Gli ex-dipendenti, a tempo indeterminato o determinato, che hanno prestato la propria attività lavorativa presso il Comune possono chiedere il rilascio del certificato di attestazione del servizio prestato presso l'ente.
Approfondimenti
Dal primo gennaio 2012 le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi devono acquisire d’ufficio tutte le informazioni inerenti il contenuto dei certificati o possono avvalersi dell’autocertificazione. I certificati, pertanto, saranno utilizzabili esclusivamente nei rapporti tra privati e dovranno riportare, pena la loro nullità, la dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi". Il certificato è in questo caso sostituito con l’autocertificazione. I privati non sono obbligati ad accettare l'autocertificazione, ma possono consentirvi.
In Comune di Lissone …
E' possibile chiedere il certificato di servizio:
- prestato presso il Comune di Lissone
- prestato presso il Patronato scolastico con la specifica della cassa previdenziale in cui sono stati versati i contributi previdenziali ove dovuti.