Chiedere il certificato di servizio prestato presso l'ente e l'aggiornamento della posizione previdenziale

Chiedere il certificato di servizio prestato presso l'ente e l'aggiornamento della posizione previdenziale

Gli ex-dipendenti, a tempo indeterminato o determinato, che hanno prestato la propria attività lavorativa presso il Comune possono chiedere il rilascio del certificato di attestazione del servizio prestato presso l'ente.


 

Approfondimenti

Utilizzo dei certificati

Dal primo gennaio 2012 le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di pubblici servizi devono acquisire d’ufficio tutte le informazioni inerenti il contenuto dei certificati o possono avvalersi dell’autocertificazione. I certificati, pertanto, saranno utilizzabili esclusivamente nei rapporti tra privati e dovranno riportare, pena la loro nullità, la dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi". Il certificato è in questo caso sostituito con l’autocertificazione. I privati non sono obbligati ad accettare l'autocertificazione, ma possono consentirvi.

In Comune di Lissone …

E' possibile chiedere il certificato di servizio:

  • prestato presso il Comune di Lissone
  • prestato presso il Patronato scolastico con la specifica della cassa previdenziale in cui sono stati versati i contributi previdenziali ove dovuti.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Lavoro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 14:43.57