Candidarsi a premi o borse di studio

Candidarsi a premi o borse di studio

Una borsa di studio è un finanziamento agli studi o un premio di riconoscimento per studenti particolarmente meritevoli.

Le borse di studio contribuiscono ai costi di mantenimento agli studi e al raggiungimento del pieno successo formativo, infatti sono dedicate a studenti che hanno minori disponibilità economiche.

I requisiti per l'ammissione, la quantità delle borse di studio comunali e i relativi importi dipendono dalla disponibilità economica dell'ente, quindi possono variare di anno in anno e sono approvate con apposita Deliberazione di giunta.

In Comune di Lissone …

Il Comune di Lissone indice un bando di concorso annuale per l’assegnazione di assegni di studio e di buoni libro.

Possono partecipare al bando gli studenti residenti nel Comune di Lissone, iscritti all'anagrafe della popolazione da almeno due anni e che non abbino compiuto 21 anni d'età, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado.

Sulla base di criteri prestabiliti, approvati da apposita Commissione, gli assegni di studio sono assegnati tenendo conto sia del merito scolastico dello studente, che delle condizioni economiche della famiglia in base all'ISEE; i buoni libri, invece, sono assegnati agli studenti esclusi dall'attribuzione degli assegni di studio che hanno ottenuto i punteggi più alti sulla base del solo merito scolastico.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia Studio
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 13/11/2023 12:06.03